Carrello

The Sticky End of Sartor Characters it-IT


Il Capo-villaggio: personaggio vigoroso, che, compensando le proprie (e molte) manchevolezze con l’ipocrisia, capeggia il paese da tempo immemorabile. Sartor doveva divenire suo genero, che triste coincidenza che sia appena stato ucciso! Sempre che crediate nelle coincidenze, cosa che talvolta è meglio non fare...

Il Tagliapietra: robusto e virile, il Tagliapietra è una delle poche persone del paese ad avere un alibi per il pomeriggio del delitto. Come se non bastasse questa come ragione di sospettarlo, il cadavere è stato trovato fuori casa sua!

Il Cacciatore: uomo di poche parole e molta azione, il Cacciatore non si farebbe scrupoli di ammazzare chiunque gli facesse comodo. Ma resta da vedere se gli sarebbe convenuto uccidere Sartor... 

L’Erborista: quando non è assente per i suoi misteriosi viaggi, l’Erborista raccoglie erbe e prepara pozioni. Ben vista da molti compaesani, ha buone ragioni per essere infastidita dall’arrivo di Sartor, ma forse non così tanto da volerlo uccidere ... - o sì?

L’Ancella di Sartor: carina e conciliante, l’Ancella è arrivata nel paese assieme al suo padrone, e ora il suo futuro è pieno di incertezze. Serviva Sartor da anni, perché ucciderlo ora? Soprattutto dato che i due stavano maturando piani segreti ...

Amazzone: questa tipa focosa è un’inviata del lontano regno delle Amazzoni. Vicina di casa di Sartor, non aveva motivo di ucciderlo – purché tutto ciò che ha detto sia vero ...

Bea: figlia del Capo e fidanzata ufficiale di Sartor dalla festa di fidanzamento due sere fa, chi mai le avrà inferto questo colpo crudele? O forse non è poi tanto crudele quanto appaia ...?

L’Eremita: mai più contenta di quando se ne sta al calduccio della propria caverna, l’Eremita è saggia e benevola. Macché lei ucciderlo, è lui che ha quasi cercato di uccidere lei! Ma per fortuna non lo ha fatto, così che l’Eremita è qui per presiedere all’inchiesta. Chissà che dettagli raccapriccianti porterà alla luce?

Il Guardiano del precinto sacro: affidabile e attento, al Guardiano non sfugge nulla, e infatti sa molto di più di quanto gli altri vorrebbero. Sarà davvero un caso che Sartor sia stato ucciso in un luogo di cui il Guardiano non aveva la responsabilità?

Il Mercante: fascinoso e corrotto fino al marciume, corre voce che il Mercante abbia schiavizzato la sua stessa nonna, per venderla all’asta. Ma oggigiorno sembra essere più orientato alla buona morale. Davvero vorrebbe macchiare il suo buon nome con un omicidio?

Il Custode del museo: colto, paziente e serissimo, il Custode ha un ruolo di tremenda importanza nella vita del paese, che è vincolato a tradizioni antiche ma quanto mai potenti. Chissà quanti intrighi sentono il tocco di questo personaggio intrigante? [NB Al momento dell’ordinazione si può scegliere un Custode maschile o femminile, invieremo copioni diversi a seconda della vostra scelta].